Chiudi
logo Gruppo Lo Conte - Natura e alimenti
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
5 consigli per un Natale perfetto

Secondo una recente ricerca condotta dal Daily Misery Index ed elaborata dal Wonkblog del Washington Post, il giorno più felice dell’anno è il Natale. Sarà l’atmosfera, la magia che si respira quando ci si riunisce con i propri cari intorno alla tavola imbandita. Chissà. Sta di fatto che quando le ricette della nonna prendono forma e sapore, tutto diventa speciale e d’un tratto si riassaporano con la mente i ricordi dell’infanzia.

E allora via alle insalate di rinforzo, ai cappelletti in brodo, al capitone, alle lasagne, al cappone, al baccalà fritto, agli immancabili panettoni, torroni e mostaccioli. Con la gamma dei prodotti Lo Conte, Le Farine Magiche, Decorì, Molino Vigevano, potrai preparare tutti i tuoi piatti della tradizione ma anche tante nuove ricette per stupire amici e parenti nelle cene, pranzi e aperitivi che si prospettano per le prossime settimane!

natale

1. Per un pre-cena veloce o l’antipasto, immancabili le pizzette da farcire nei mille modi che la fantasia ti suggerisce. Noi ti suggeriamo quelle al forno farcite con salmone o la versione fritta con pomodoro e provola. Per evitare i tempi di lievitazione, puoi utilizzare Pizza Veloce, il mix a base di farina “00” contenente lievito madre già perfettamente dosato e che consente di preparare un impasto che lievita in forno.

2. Per i primi, sia che tu scelga un piatto classico come i ravioli, sia uno alternativo come il rotolo di ricotta e basilico, non può mancare nella tua dispensa Pasta in Casa che ti consentirà di ottenere una sfoglia porosa, capace di trattenere più condimento e che non si sfalda in fase di cottura. Vuoi aggiungere un tocco speciale ai tuoi secondi? Accompagnali con una crema di Carote o Zucca. Con i mix de Le Farine Magiche basteranno 5 minuti per preparare un cremoso contorno. Per un’idea croccante, invece, ti suggeriamo Panatura Croccante, ideale per fritture e gratinature, e la farina per Fritture per le tue pastelle gonfie e croccanti.

natale3. E siamo al dolce gran finale. Non è Natale senza il panettone: seguendo la nostra ricetta potrai preparalo a casa in 3 semplici passaggi. Per un tocco di creatività al tuo menù, ti consigliamo i Cupcakes Albero di Natale da decorare con Nonpareiles e Perle di Zucchero o i biscotti realizzati con formine natalizie e completati con la Pasta di Zucchero bianca o colorata.

4. Lo Conte pensa anche al Natale Senza Glutine. Con i mix per Pane e Pizza, per la Pastella e per Dolci sarà semplicissimo realizzare tante, gustose ricette. Prova i Carciofi in Pastella o i Pandizenzero con la ricetta che Teresa Insero ha realizzato in esclusiva con i prodotti Lo Conte.

5. E infine, i regali. Arricchisci i tuoi cesti natalizi con le preziose miscele Molino Vigevano per risultati professionali a casa, dalla pizza ai dolci. Regalerai un pizzico di magia e sorpresa a chi li riceverà.
E il tuo natale sarà perfetto!