Chiudi
logo
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
La solidarietà

L’impegno del gruppo continua stringendo “Affari di cuori” con aziende partner.

Il Gruppo Lo Conte e l’Industria Molitoria Denti hanno stretto una partnership con l’obiettivo di destinare parte dei loro ricavi a due importanti realtà che operano nel sociale e nella ricerca medica scientifica. Nello specifico, parte del fatturato generato dai due gruppi nell’ultimo anno sarà devoluto a Pane Quotidiano di Milano e alla Fondazione Grade Onlus dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

Pane Quotidiano si occupa di fornire gratuitamente cibo a persone in difficoltà, distribuendo generi alimentari grazie al supporto dei volontari e alla generosità delle aziende che la sostengono attraverso donazioni. Fondazione Grade Onlus, da oltre 25 anni, sostiene invece l’attività ospedaliera del reparto di Oncologia ed Ematologia dell’Ospedale Santa Maria Nuova – IRCCS Cancer Center di Reggio Emilia, finanziando progetti di ricerca e di assistenza per pazienti affetti da malattie oncoematologiche.

 

 

 

 

 

Per risolvere il nodo liquidità, fondo di solidarietà tra imprese in Irpinia. Un modello innovativo nella zona rossa di Ariano Irpino: messa in atto dall’imprenditore Antonio Lo Conte. Un esempio da parte di un’azienda che non ha mai smesso di  lavorare mettendo a disposizione fondi per chi ne ha bisogno

Noi che rappresentiamo quella parte dell’#Italiacheresiste abbiamo deciso di sostenere in modo concreto una filiera in forte difficoltà.

“Chiunque produca utili ha il dovere di condividerli per sostenere chi non ha più nulla” Leggi l’articolo di Orticalab

 

 

“Lo Conte è orgogliosa di essere anche un’Impresa per i Bambini di Save the Children e di sostenere diversi progetti in Italia e nel mondo.

Tra questi Save the Children perchè crede che ogni bambino meriti un futuro. In Italia e nel resto del mondo lavora ogni giorno per dare ai bambini ciò che ognuno di loro merita: l’opportunità di nascere e crescere sani, di ricevere un’educazione e di essere protetti. Save the Children dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro, a ogni costo.

Il nostro contributo andrà a migliorare la vita di tanti bambini in Italia e nel mondo garantendo loro un futuro migliore.

Siamo certi che condividerete con noi la nostra scelta.”

Per maggiori informazioni: www.savethechildren.it