Chiudi
logo Gruppo Lo Conte - Natura e alimenti
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
La solidarietà

“Lo Conte è orgogliosa di essere un’Impresa per i Bambini di Save the Children e di sostenere diversi progetti in Italia e nel mondo.

Tra questi Save the Children perchè crede che ogni bambino meriti un futuro. In Italia e nel resto del mondo lavora ogni giorno per dare ai bambini ciò che ognuno di loro merita: l’opportunità di nascere e crescere sani, di ricevere un’educazione e di essere protetti. Save the Children dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro, a ogni costo.

Il nostro contributo andrà a migliorare la vita di tanti bambini in Italia e nel mondo garantendo loro un futuro migliore.

Siamo certi che condividerete con noi la nostra scelta.”

Per maggiori informazioni: www.savethechildren.it

L’impegno del gruppo continua stringendo “Affari di cuori” con aziende partner.

Il Gruppo Lo Conte e l’Industria Molitoria Denti hanno stretto una partnership con l’obiettivo di destinare parte dei loro ricavi a due importanti realtà che operano nel sociale e nella ricerca medica scientifica. Nello specifico, parte del fatturato generato dai due gruppi nell’ultimo anno sarà devoluto a Pane Quotidiano di Milano e alla Fondazione Grade Onlus dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

Pane Quotidiano si occupa di fornire gratuitamente cibo a persone in difficoltà, distribuendo generi alimentari grazie al supporto dei volontari e alla generosità delle aziende che la sostengono attraverso donazioni. Fondazione Grade Onlus, da oltre 25 anni, sostiene invece l’attività ospedaliera del reparto di Oncologia ed Ematologia dell’Ospedale Santa Maria Nuova – IRCCS Cancer Center di Reggio Emilia, finanziando progetti di ricerca e di assistenza per pazienti affetti da malattie oncoematologiche.