Chiudi
logo Gruppo Lo Conte - Natura e alimenti
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi

I nostri progetti

Ricerca per uno sviluppo sostenibile a partire dalle materie prime.

La realizzazione di ogni prodotto nel miglior modo possibile si concretizza attraverso la ricerca delle migliori materie prime, nel controllo intelligente della filiera e nel know how produttivo, nell’investimento continuo nella ricerca nella quale Lo Conte è stato e continua a essere innovatore.

Ricombinazione del chicco

permette di ottenere diversi estratti di fibra di frumento

L’obiettivo del progetto è ottenere conoscenze più approfondite sulla possibilità di scomporre il chicco di frumento. Il processo di separazione effettuato meccanicamente è stato eseguito con la finalità di estrazione mirata a ottenere diversi estratti di fibra di frumento: le percentuali di estrazione sono state poi analizzate verificando i valori di umidità, contenuto in proteine, glutine, ceneri e valutate le caratteristiche reologiche dell’estratto aggiunto alla farina.

Scopri di più

 

Castagna di Montella

La ricerca ha prodotto un prototipo per la concentrazione di biomassa microbica

Condotta in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, la ricerca ha prodotto lo sviluppo di una mousse a base di farina di castagne dalla shelf-life più lunga, realizzata con preparazione a freddo con l’obiettivo di creare un prototipo per la concentrazione di biomassa microbica da estratto di castagna.