ll brand Le Farine Magiche ha investito in una grossa campagna pubblicitaria che lo vede protagonista su più e diversi mezzi di comunicazione. Digital con formati video, COD e Affinity che in modalità geolocalizzata permetterà di intercettare il target in contesti valoriali e posizionanti in grado di aumentare visibilità, fiducia e consideration del brand.
Abbiamo vestito il nuovo pay off, Fatte bene per far bene, con una brand idea che ha rappresentato il fil rouge tra tutte le attività di comunicazione della marca
La strategia che abbiamo messo in campo ha quindi fatto leva su mezzi che da un lato potessero informare ed attrarre e dall’altro potessero educare e rassicurare
La Campagna radio legata alle principali emittenti nazionali e locali, racconta la storia di un chicco di grano, da sempre simbolo dell’uomo, oggi il protagonista della nostra favola. Creatività realizzata dall’agenzia Dreamtime ADV
Il cinema ci permette di celebrare il brand con un film da 60” i valori del brand. Un vero e proprio decalogo de Le Farine Magiche che parte con un’esplosione di farina su fondo nero e continua con una sequenza di mani che impastano, sfornano, accarezzano e sembrano applaudire quando la farina si trasforma in qualcosa di speciale, anzi magico. “Perché la magia non è quello che succede. È quello che tu fai succedere” recita il claim della campagna.
https://www.youtube.com/watch?v=FRp3IHG_zw8
La tv è stata coinvolta con attività di product placement in rubriche di cooking come La prova del Cuoco su Rai 1, Le Ricette di Samya all’interno di Mattino Cinque su Canale Cinque; Cotto e Mangiato su Italia Uno e il talent cooking di Real Time.
Nell’ottica di un’attività di proximity marketing, sono state realizzate delle maxi affissioni a presidio dei principali centri urbani come Milano, Napoli e Salerno
Con la nuova campagna, realizzata da Saatchi & Saatchi, Le Farine Magiche ha puntato su una comunicazione emozionale e rassicurante per il consumatore, ponendosi come punto di riferimento per chi cerca benessere e allo stesso tempo sperimentazione attraverso prodotti che sanno unire tradizione e innovazione.