Il brand Giusto, appartenente a Farmafood srl, società del Gruppo Lo Conte, lancia la sua nuova campagna di comunicazione dal titolo “Tranquillo, c’è Giusto”, in concomitanza con la Giornata mondiale della Celiachia.
La celiachia è una malattia complessa di tipo autoimmune, ogni anno vengono diagnosticati circa 10.000 nuovi casi che si aggiungono ai 225.000 già diagnosticati e colpisce, prevalentemente, il pubblico femminile.
La campagna, che inizia il 16 maggio e che proseguirà per tutto il 2022, ha l’obiettivo di presentare Giusto e i suoi prodotti al target di riferimento, utilizzando un linguaggio chiaro e di forte interesse: il benessere combinato al gusto.
Il concept creativo della campagna ruota intorno a differenti visual per età e sesso tutti con “gli occhi chiusi” proprio a dimostrazione che di Giusto ci si può fidare!
“Siamo partiti dal payoff del brand “Benessere con Gusto” che è anche la promessa che Giusto fa a chi ci sceglie– afferma Paolo Carafa – Brand Manager Giusto: il Benessere non è solo star bene, il benessere è un sogno a cui ognuno dà il proprio significato, un obiettivo da raggiungere, uno stato in cui tutto va come deve andare, in cui l’Io si sente libero, senza pensieri, soddisfatto in equilibrio, il benessere è colore, è tranquillità, è ridere, respirare a pieni polmoni, è emozionarsi, è fare nuove esperienze, è sentirsi sicuri, è godere!”
In farmacia o al supermercato, l’audience del gluten free, troverà i prodotti Giusto pronti a soddisfare i propri bisogni alimentari, attraverso l’operato di una filiera controllata e certificata e con oltre 100 referenze che spaziano dal dolce al salato.
La campagna sarà oggetto di un’importante pianificazione cross mediale, condivisa sui vari canali digital e social, con il coinvolgimento di due influencer: Martina Grado, ballerina e fitness addicted e Martina Donegani, biologa nutrizionista, scrittrice e blogger.
La campagna multi soggetto si completa anche di una pianificazione su Stampa di settore e consumer.
Il Farmacista, il Buyer e naturalmente il Consumatore rappresentano i tre principali target più ampiamente interessati ai temi del senza glutine ma anche del benessere più in generale.