Chiudi
logo Gruppo Lo Conte - Natura e alimenti
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
A Tutto Food 2015, la qualità e genuinità del Gruppo Lo Conte

Dal 3 al 6 Maggio, il Gruppo Lo Conte partecipa per la prima volta, con i marchi Le Farine Magiche, Decorì e Molino Vigevano, alla quinta edizione di Tutto Food, il Salone Internazionale dell’agroalimentare che si terrà a Fiera Milano. Un evento di portata internazionale, che in questa edizione allarga ancor più i propri confini svolgendosi all’interno di Expo Milano 2015.

Il contesto ideale per il Gruppo Lo Conte che potrà far apprezzare, ad un ampio pubblico di esperti e operatori del settore, la bontà e la genuinità dei propri prodotti tutti Made in Italy e annunciare ufficialmente l’inaugurazione della nuova sede di Molino Vigevano a Torre d’Isola, in provincia di Pavia, che avverrà proprio in contemporanea con la giornata di apertura dell’evento fieristico. Presso lo stand N01-P02 / Pad. 03, food experience e performance live di maestri e chef d’eccezione intratterranno e stupiranno gli ospiti attesi. Tante anche le novità di prodotto che il Gruppo presenterà in anteprima per l’occasione.

A firma Molino Vigevano, verranno proposti i lieviti, in particolare il lievito madre con Lactobacillus Germinarius per donare sapore, profumo e aromi sensazionali a tutte le ricette e la linea di farine Oro di Macina Plus, che garantiscono una maggiore lievitazione agli impasti, una leggerezza imparagonabili e un gusto superiore, grazie all’innovativo processo di germinazione assistita che trasforma il germoglio in un vero e proprio concentrato di nutrienti.

Frutto della collaborazione con la più nota focacceria di Recco “Manuelina”, il Gruppo Lo Conte dedicherà interamente una giornata alla famosa focaccia al formaggio ligure. Ai presenti verrà mostrato live il procedimento per prepararle in modo eccellente grazie alla “Manuelina” un nuovo prodotto Molino Vigevano pensato ad hoc che verrà presentato in anteprima in fiera.  Ai professionisti del canale HO.RE.CA. verranno, invece, presentate le ultime novità Oro Free, la linea Senza Glutine a marchio Molino Vigevano, lanciate in occasione del Gluten Free Expo: Il Mix Per Frolla, Il Mix Per Dolci E Il Mix Pizza E Pane.

Verrà, inoltre, rilanciato il marchio Decorì, dolci da magia, specializzato in ingredienti e decorazioni per dolci e cake design che, in una nuova veste grafica, sarà ancora più vicino al mondo della linea Dolci de Le Farine Magiche.

Durante l’evento milanese non mancheranno show cooking con i maestri pizzaioli Molino Vigevano, Maurizio Stanco e Michele Franco, che realizzeranno squisite pizze e focacce da far degustare agli operatori del settore presenti, utilizzando come ingredienti i prodotti di punta Molino Vigevano: Costiera Oro, Oro fibra 1, Oro Fibra 2 integrale, Moreschina. Un’ampia varietà di dolci a lievitazione naturale saranno invece preparati live dal maestro pasticcere Toty Catanese.

In più, il pubblico presente potrà saggiare e apprezzare fritture gustose e leggere, realizzate al momento da chef d’eccezione, che utilizzeranno i prodotti della linea dedicata ai fritti a marchio Le Farine Magiche. La presenza del Gruppo Lo Conte all’evento sarà rafforzata infine dalla partecipazione alla collettiva del Gluten Free Expo. In particolare, verranno presentati i primi risultati clinici ottenuti presso il policlinico Umberto I di Roma sul progetto di detossificazione del glutine presente negli alimenti provenienti dai cereali.

Sarà inoltre l’occasione per visionare le tante novità per lo scaffale del senza glutine, per operatori del settore e buyer della GDO, tra cui il mix di Farina di Quinoa, Teff e Chia, il nuovo mix per Pane Nero, la Farina di Riso e gli amidi speciali, come l’Amido di Riso. Tutti prodotti compresi nella linea Senza Glutine a marchio Le Farine Magiche.

Per il Gruppo Lo Conte la partecipazione a Tutto Food rappresenta un importante appuntamento per affermare la dinamicità dell’offerta di alta qualità e le tante novità, frutto della ricerca avanzata portata avanti dal proprio laboratorio di ricerca e sviluppo.

Tutto Food