Chiudi
logo Gruppo Lo Conte
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
La nostra Storia, le nostre tradizioni.

Vi porteremo alla scoperta del Gruppo Lo Conte, un’azienda che ha saputo distinguersi nel panorama italiano grazie alla sua lungimiranza, alla passione per il proprio territorio e alla volontà di offrire prodotti unici ai consumatori. In quasi 50 anni di storia, il Gruppo Lo Conte è riuscito a trasformare la farina da commodity a prodotto per usi specifici, distinguendosi con il brand Le Farine Magiche e con continue innovazioni di prodotto. La Ricerca & Sviluppo è sempre stata la missione principale dell’azienda, che ha investito molto per portare sul mercato prodotti performanti per l’industria, la distribuzione e per tutti i professionisti del fuoricasa. Il Lo Conte Lab è il centro nevralgico dell’azienda, dove avvengono tutte le verifiche e analisi chimico-fisiche per validare gli standard qualitativi dell’azienda. L’azienda è inoltre concentrata su una serie di filoni di ricerca, a partire dalla sostenibilità, che si sposa perfettamente con la varietà di grano tenero autoctona dell’Irpinia, la risciola, che viene coltivata in modo sostenibile e a chilometro zero. Scoprirete anche i progetti di Ricerca & Sviluppo del Gruppo Lo Conte, i suoi marchi e lo stabilimento di Frigento, nonché un’intervista con il Presidente Antonio Lo Conte.

Grano Risciola Progetto Grani Antichi – RAI

Gruppo Lo Conte progetto “Comunità Risciola”. Servizio andato in onda su Rai Tre all’interno di TGR Mezzogiorno, rubrica del TG3 che va in onda ogni sabato a partire dalle ore 13.25 che ha mostrato il progetto “Comunità Risciola” del gruppo Lo Conte, , leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci ,che raggruppa i brand Decorì, Farine Magiche e Molino Vigevano. L’obiettivo è quello di recuperare i grani antichi creando una vera e propria comunità di agricoltori impegnati in tale attività. DAG si è occupata di: raccogliere tutte le informazioni utili dal cliente; elaborare il comunicato stampa, intercettare il migliore contenitore televisivo nazionale che potesse essere interessato ad approfondire la notizia, proporre il servizio e il taglio con cui parlarne, individuare le persone da intervistare. Insieme alla troupe del TG3, DAG ha costruito step by step l’intero servizio.