Chiudi
logo Gruppo Lo Conte - Natura e alimenti
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Gruppo Lo Conte: tempo di bilanci e buoni propositi

 

Uno sguardo critico e attento per analizzare i risultati raggiunti ma anche un approfondimento su quello che si può ancora fare, senza dimenticare le persone che anche quest’anno hanno contribuito alla crescita del Gruppo: questi, in sintesi, i punti salienti dell’ultima Convention Nazionale in casa Lo Conte, svoltasi venerdì 10 gennaio presso la sede di Frigento (Av).

Dati alla mano

+15% di fatturato e 335 nuovi punti vendita, passando dai 2752 del 2012 ai 3087 del 2013: numeri che confermano la leadership Lo Conte nel campo della nutrizione e chiudono il bilancio 2013 in positivo ma che, allo stesso tempo, spingono a mantenere un impegno costante per la crescita di tali dati.

 

 

 

Una famiglia che diventa ogni giorno più grande

Nel 2013 il Gruppo Lo Conte ha formalizzato l’acquisizione di Molino Vigevano, molino di riferimento del Nord Italia e azienda alimentare specializzata nella produzione di farine speciali e professionali. L’acquisizione mira ad ampliare il mercato nel Nord Italia e all’estero, inserendosi nel mondo dell’alimentazione professionale, e arriva dopo 2 anni dall’acquisto della linea Retail della stessa azienda. Ma non è tutto. Il 2014, infatti, sarà l’anno del Senza Glutine, grazie alla realizzazione di uno stabilimento interamente dedicato alle produzioni dei prodotti per i celiaci e al conseguente ampliamento dell’offerta per questo specifico target.

[nggallery id=1 w=240 h=180 show_slideshow_link=0]

Ri-Innovarsi, nonostante la crisi

Durante la convention sono state esposte, grazie alle presentazioni del Dott. Marco Vaglieco e del Dott. Raffaele Maiello, rispettivamente Responsabile Vendite e Responsabile Marketing del Gruppo, le varie iniziative commerciali e le innovazioni che interesseranno il 2014. Le novità riguarderanno non solo l’ampliamento della già ampia gamma di prodotti ma anche la partecipazione ad alcuni, importanti eventi riguardanti il Food come il Cibus di Parma e Fritto Misto ad Ascoli Piceno, entrambi durante il mese di maggio. Attività che indicano un forte segnale di fiducia nelle possibilità di crescita future e che sfruttano anche nuove risorse, a partire dal Web con il passaggio da 6 a 8 domini attivi che porteranno oltre 20.000 visite mensili in più, una presenza massiccia sui principali Social Network – Facebook, Twitter, Google Plus, Linkedin – Newsletter informative, più post , più ricette per informare, condividere, comunicare.

Schermata 2014-01-14 alle 09.33.55

L’agente dell’anno

Dulcis in Fundo, anche quest’anno si è voluto premiare chi, con impegno e costanza, ha raggiunto i migliori risultati di vendita. Allora, complimenti all’agente Marco Viviani!

IMG_8291