Chiudi
logo Gruppo Lo Conte - Natura e alimenti
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Il Gruppo Lo Conte a Parigi per il Sial e il fuorisalone con “I Love Italian Food”

Dal 19 al 23 Ottobre, il Gruppo Lo Conte, specializzato nella produzione di farine speciali, ingredienti e decorazioni per dolci partecipa al Sial 2014, il Salone Internazionale dell’alimentazione, che si tiene a Parigi. Presso lo stand 7 BC 223 , l’azienda presenta una selezione degli oltre 400 prodotti che fanno capo ai suoi principali brand Le Farine Magiche, Molino Vigevano e Decorì.
Il Sial 2014 rappresenta per i prodotti del Gruppo Lo Conte la prima vetrina internazionale a dimostrazione dell’impegno aziendale nella promozione all’estero delle specialità agroalimentari Made in Italy .

Il Gruppo Lo Conte, sarà presente anche al FuoriSalone del SIAL 2014 con i prodotti di Molino Vigevano, nell’ambito dell’evento I Love Italian Food di cui è partner. Martedì 21 ottobre, dalle ore 19.00 presso lo showroom Poliform/Varenna de La Villa Lumiere, in Rue du Bac 33 a Parigi, I Love Italian Food in partnership con Tutto Food racconterà i segreti del cibo 100per100 italiano attraverso food experience e performance live.

sial

I Love Italian Food è un evento esclusivo totalmente dedicato all’alimentazione Made in Italy che accoglierà circa 300 professionisti del settore tra buyer, chef, food blogger, giornalisti e influencer a cui saranno presentati i prodotti alla base della cucina italiana.
L’azienda parteciperà al FuoriSalone con lo storico marchio Molino Vigevano, da poco entrato a far parte del Gruppo Lo Conte. In particolare sarà presentata la Miscela per Crostate e Biscotti, specifica per preparare paste frolle ricche di sapore, leggere e friabili ed allo stesso tempo compatte al taglio, grazie all’ingrediente principale del mix, la farina Oro di Macina® con germe vitale, arricchita di farina di mais, di malto e lievito per crostate.

sial

“La partecipazione a questa manifestazione – sostiene Fabrizio Lo Conte, Amministratore Delegato di Molino Vigevano – è una tappa del percorso di espansione internazionale dell’azienda, che oggi ha un export di circa il 5% del fatturato totale. Abbiamo deciso di essere presenti al SIAL perché crediamo che sia importante sostenere la promozione dell’agroalimentare italiano all’estero”.