Chiudi
logo Gruppo Lo Conte - Natura e alimenti
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Il Gruppo Lo Conte al TuttoFood 2019

Il Gruppo Lo Conte partecipa al TuttoFood 2019 con i tre brand del gruppo: Molino Vigevano, Decorì e Le Farine Magiche. Ospiti d'eccellenza: Vincenzo Falcone, Marco Giarratana e Benedetta Parodi.

Anche quest’anno il Gruppo Lo Conte ha partecipato al TuttoFood, la fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage organizzata da Fiera Milano.

Per l’edizione 2019 lo stand è stato realizzato su due livelli ed ha accolto i tre brand del gruppo: Molino Vigevano, Decorì e Le Farine Magiche.

Lo stand del Gruppo Lo Conte al TuttoFood 2019
Lo stand del Gruppo Lo Conte al TuttoFood 2019

Al suo interno è stato dato gran risalto a tutti i prodotti di punta ed alle eccellenze:

  • la linea fritture numero 1 in Italia (fonte Nielsen) de Le Farine Magiche;
  • il lievito classico vanigliato Decorì, eletto PRODOTTO DELL’ANNO 2019 per la categoria “Aromi per dolci” insieme a tutta la gamma dedicata alla preziosa vaniglia naturale bourbon del Madagascar;
  • la “Moreschina” Molino Vigevano, farina multicereali con semi interi e germe di grano vitale, pressato a freddo e macinato a pietra, giunta sul podio al Premio Food 2019 per la categoria “Ingredienti base ed insaporitori”.

GIORNO 1 – 6 Maggio 2019

Vincenzo Falcone ospite del Gruppo Lo Conte

Il primo giorno del TuttoFood 2019 ha visto ospite nello stand del Gruppo Lo Conte il re del foodporn Vincenzo Falcone, fondatore del “Regno Delicious” ed uno dei maggiori food influencer della rete.

Falcone insieme al suo staff ha messo in scena nello stand Lo Conte uno showcooking delicious realizzando due gustosissime pizze in pala, una con ragù di chianina, crema di cheddar e burratina e la seconda con pomodori gialli e rossi, semi secchi e burrata di bufala.

Tanti i visitatori presenti che hanno avuto modo di apprezzare – e di gustare – l’eccellente risultato finale ottenuto grazie alla farina professionale Molino Vigevano utilizzata per l’impasto.


GIORNO 2 – 7 Maggio 2019

Marco Giarratana “L’uomo senza tonno” ospite del Gruppo Lo Conte

Martedì 7 maggio. La seconda giornata dell’edizione 2019 del TuttoFood ha visto come protagonista assoluto dello stand Lo Conte Marco Giarratana, chef e foodblogger di successo, un grande talento culinario dai piatti non convenzionali.

Lo showcooking de L’uomo senza tonno – come Giarratana ama definirsi – è stato ricercato ed assolutamente originale, proprio come ci si attendeva: ha infatti realizzato pizze gourmet dagli abbinamenti davvero molto particolari (una addirittura con l’ananas!) con impasti a 72 ore di lievitazione.


GIORNO 3 – 8 Maggio 2019

Benedetta Parodi ospite d’onore del Gruppo Lo Conte

La terza giornata dell’edizione 2019 del TuttoFood ha avuto come ospite d’onore del nostro stand Benedetta Parodi, madrina d’eccezione del Gruppo Lo Conte.

Importante conduttrice televisiva, scrittrice e giornalista italiana, Benedetta Parodi è il volto per eccellenza di diverse rubriche di cucina tra cui Bake Off Italia.

La sua presenza, unita a quella dello chef e food blogger Marco Giarratana e delle eccellenze dei prodotti Le Farine Magiche, Decorì e Molino Vigevano, ha attirato allo stand tantissimi visitatori ed addetti ai lavori, che hanno avuto così la possibilità di assistere ad uno showcooking davvero fuori dal comune…

Nel corso della visita di Benedetta Parodi al nostro stand non sono mancati momenti di convivialità e di interazione con il pubblico e con i nostri numerosissimi ospiti presenti.

In poco più di un minuto di video e nella fotogallery che segue, riviviamo quello che è accaduto nello stand del Gruppo Lo Conte durante la terza giornata del TuttoFood…

Benedetta Parodi nello stand Lo Conte: la FotoGallery