Debutta alla fiera di Milano, Identità Golose, il Gruppo Lo Conte con uno dei suoi 4 brand: Molino Vigevano.
Identità Golose, primo congresso italiano dedicato alla cucina d’autore, è in continua crescita, quest’anno ospiterà, infatti, molti più produttori rispetto alle edizioni precedenti e sarà presente anche un’area dedicata alla formazione e alla didattica.
In questo scenario Molino Vigevano presenterà le sue novità.
Prima fra tutte la nuova reference aRoma: farina dedicata alla pinsa e teglia romana, che rappresenta la ricetta della semplicità di Molino Vigevano.
Sfruttando l’esclusivo brevetto del Gruppo Lo Conte, che lavora le gemme di grano estratte a freddo e macinate a pietra, questa farina è perfetta per chi vuole realizzare la vera pinsa romana con semplicità e senza rinunciare al gusto, all’aroma intenso e ad una fragranza durevole nel tempo.
Questo prodotto è perfetto anche per chi ha intolleranze o ricerca un prodotto ipocalorico, grazie all’assenza di soia e di OGM.
Molino Vigevano punta tutto sulla semplicità, infatti, con questa farina gli impasti saranno facili da lavorare e da stendere, supportando così non soltanto professionisti, ma anche pizzaioli e gestori di locali che intendono implementare il proprio business.
Altra novità, protagonista della tre giorni milanese, sarà il restyling dei sacchi destinati al mondo Horeca.
Obiettivo di questo cambiamento è quello di creare una forte identità visiva; l’utilizzo del colore sarà, infatti, di forte impatto e garantirà al brand una riconoscibilità senza pari.
Realizzati in collaborazione con Good-Mind – Gruppo Pininfarina, i nuovi sacchi trasmettono proprio tutte le intenzioni di Molino Vigevano nel guardare al futuro con semplicità e innovazione; questo restyling moderno sarà in grado di evidenziare il posizionamento premium dell’intera gamma e di sottolineare la vicinanza di tutto il Gruppo Lo Conte al tema del rispetto ambientale, i sacchi, infatti, saranno in cartone sostenibile, migliorando la resistenza del sacco e contrastando il problema delle rotture.
Ulteriore novità di questo restyling è la possibilità di entrare appieno nel mondo Molino Vigevano grazie alla presenza di un QRcode che permetterà ai professionisti di scoprire i segreti dei maestri della farina.
Questi, dunque, i punti cardini su cui si baserà la presenza del brand alla manifestazione milanese, soluzioni sempre più all’avanguardia, in grado di semplificare il lavoro riducendo la complessità e il tempo di preparazione e bilanciando gusto e qualità.
Molino Vigevano diletterà i visitatori della fiera con dei professionisti del settore che proporranno piccoli assaggi all’insegna del gusto e della naturalezza del tocco artigianale targato Molino Vigevano.