Chiudi
logo Gruppo Lo Conte
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Il Gruppo Lo Conte presente a Identità Golose con il brand Molino Vigevano

In questo scenario milanese il Gruppo Lo Conte presenterà le novità del brand Molino Vigevano.

Debutta alla fiera di Milano, Identità Golose, il Gruppo Lo Conte con uno dei suoi 4 brand: Molino Vigevano.

Identità Golose, primo congresso italiano dedicato alla cucina d’autore, è in continua crescita, quest’anno ospiterà, infatti, molti più produttori rispetto alle edizioni precedenti e sarà presente anche un’area dedicata alla formazione e alla didattica.

In questo scenario Molino Vigevano presenterà le sue novità.

Prima fra tutte la nuova reference aRoma: farina dedicata alla pinsa e teglia romana, che rappresenta la ricetta della semplicità di Molino Vigevano.
Sfruttando l’esclusivo brevetto del Gruppo Lo Conte, che lavora le gemme di grano estratte a freddo e macinate a pietra, questa farina è perfetta per chi vuole realizzare la vera pinsa romana con semplicità e senza rinunciare al gusto, all’aroma intenso e ad una fragranza durevole nel tempo.
Questo prodotto è perfetto anche per chi ha intolleranze o ricerca un prodotto ipocalorico, grazie all’assenza di soia e di OGM.
Molino Vigevano punta tutto sulla semplicità, infatti, con questa farina gli impasti saranno facili da lavorare e da stendere, supportando così non soltanto professionisti, ma anche pizzaioli e gestori di locali che intendono implementare il proprio business.

Altra novità, protagonista della tre giorni milanese, sarà il restyling dei sacchi destinati al mondo Horeca.
Obiettivo di questo cambiamento è quello di creare una forte identità visiva; l’utilizzo del colore sarà, infatti, di forte impatto e garantirà al brand una riconoscibilità senza pari.
Realizzati in collaborazione con Good-Mind – Gruppo Pininfarina, i nuovi sacchi trasmettono proprio tutte le intenzioni di Molino Vigevano nel guardare al futuro con semplicità e innovazione; questo restyling moderno sarà in grado di evidenziare il posizionamento premium dell’intera gamma e di sottolineare la vicinanza di tutto il Gruppo Lo Conte al tema del rispetto ambientale, i sacchi, infatti, saranno in cartone sostenibile, migliorando la resistenza del sacco e contrastando il problema delle rotture.
Ulteriore novità di questo restyling è la possibilità di entrare appieno nel mondo Molino Vigevano grazie alla presenza di un QRcode che permetterà ai professionisti di scoprire i segreti dei maestri della farina.

Questi, dunque, i punti cardini su cui si baserà la presenza del brand alla manifestazione milanese, soluzioni sempre più all’avanguardia, in grado di semplificare il lavoro riducendo la complessità e il tempo di preparazione e bilanciando gusto e qualità.

Molino Vigevano diletterà i visitatori della fiera con dei professionisti del settore che proporranno piccoli assaggi all’insegna del gusto e della naturalezza del tocco artigianale targato Molino Vigevano.