Chiudi
logo Gruppo Lo Conte
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
KRONO∙S LONGEVITÀ: la nuova linea di micronutrienti che cambia il concetto di anti-aging
Un’assoluta novità nel mondo dell’integrazione che propone un percorso di longevità che parte dalla salute

Giusto – brand leader nell’alimentazione speciale appartenente a Farmafood srl, società di benefit del Gruppo Lo Conte – presenta KRONO∙S LONGEVITÀ, la linea definitiva di micronutrienti selezionati nata per sopperire alle specifiche carenze di ogni individuo in ottica anti-aging.

Giusto parte da un assunto molto semplice, ma spesso poco considerato. Negli ultimi anni l’aspettativa di vita si è allungata considerevolmente, ma non parliamo solo di età anagrafica, parliamo di un’aspettativa di vita nelle persone che vogliono continuare a vivere giornate ricche di attività, vogliono mantenere la pelle elastica, luminosa e, ovviamente, vogliono un organismo che le segui in una vita sempre più dinamica. La risposta del brand a queste esigenze è KRONO∙S, una linea nata per aiutare i farmacisti a cambiare, nella mente del cliente, il concetto di anti-aging e che costituisce l’innovativo percorso longevità in salute. Uno stile di vita, che aiuta a rimanere giovani ed efficienti anche in età avanzata. Un viaggio verso il benessere, a bordo di un’alimentazione sana, un allenamento costante e il giusto apporto di vitamine e minerali.

Secondo il Ministero della Salute, vitamine e minerali possono contribuire a migliorare lo stato di salute delle persone e a favorire il regolare funzionamento dell’organismo. La carenza di questi elementi essenziali può provocare diversi danni concatenati tra loro mentre, una dieta che ne includa il giusto apporto, dona benefici e migliora la qualità della vita, anche in ottica anti-aging.

Il percorso longevità in salute pensato da Giusto con KRONO∙S è specifico e personalizzabile ed è composto da 11 referenze che corrispondono a 11 micronutrienti. Ogni micronutriente può essere utilizzato singolarmente in base alle carenze personali e del momento, o in modo sinergico attraverso 5 diversi protocolli, cuciti come un abito sartoriale sullo stile di vita e le necessità delle persone.

Fil-rouge del percorso ovviamente l’obiettivo anti-aging. Per ottimizzare questa azione tutti i micronutrienti della linea sono stati associati a KRONOS 100, uno specifico mix di polidatina ed antiossidanti (selenio e vitamina C).

La polidatina è un potente antiossidante e antinfiammatorio che vanta un migliore assorbimento da parte dell’organismo rispetto al più utilizzato resveratolo. La vitamina C è l’antiossidante per eccellenza: oltre ad agire a supporto delle difese immunitarie aiuta a neutralizzare i radicali liberi, la principale causa dell’invecchiamento cellulare, e favorisce anche la produzione di collagene, per pelle e ossa. Il selenio, infine, costituisce un ingrediente minerale dal grande impatto benefico perché aiuta a contrastare i radicali liberi contribuendo al corretto funzionamento del sistema immunitario.

Un mix vincente che contribuisce al rallentamento dei processi degenerativi che si innescano a causa dello stress ossidativo fornendo un ulteriore booster contro i danni del tempo.

KRONO∙S LONGEVITÀ: le 11 referenze

Tutti i giorni, il nostro organismo è sottoposto a un processo naturale di ossidazione che logora le cellule del corpo fino a causare invecchiamento precoce, perdita di densità ossea e malattie infiammatorie e neurodegenerative. Vitamine e minerali, assunti in giusta dose, insieme a uno stile di vita sano e proattivo, aiutano a combattere l’invecchiamento precoce e a mantenere giovane e in salute il nostro corpo. La linea KRONO∙S è composta da undici referenze che rappresentano undici micronutrienti selezionati con l’obiettivo di sopperire alle specifiche carenze di ogni individuo in ottica anti-aging.

La ricerca di Giusto ha proposto una linea di integratori prodotti in Italia da fonti selezionate e sostenibili, facili da assumere per consistenza e forma, piacevoli da gustare e caratterizzata da una alta biodisponibilità, così da poter assicurare la giusta azione.

• Vitamina C Vegetale

Promuove la produzione del collagene che contribuisce alla struttura della pelle, cartilagini e vasi sanguigni. Aiuta a proteggere, conservare e riparare i tessuti del nostro organismo. Di origine vegetale, non di sintesi: estratta da Acerola, ricca di altre sostanze naturali che contribuiscono ad una migliore biodisponibilità e quindi efficacia.

• Vitamina D Vegetale

Regolando equilibrio e intervenendo in difesa contro i patogeni, aiuta le cellule immunitarie ad eliminarli dal nostro organismo ed è coinvolta nella differenziazione delle cellule immunitarie. La fonte della vitamina D3 scelta, è molto particolare, è estratta da lichene, una delle rare fonti di vitamina D3 non di origine animale, al fine di consentirne l’assunzione anche ai vegetariani.

• Vitamina B12 Attiva

È coinvolta nelle reazioni chimiche implicate nella produzione di energia, riducendo di conseguenza stanchezza e affaticamento. Disponibile nella forma di metilcobalamina, non necessita di essere trasformata ed è quindi pronta per essere utilizzata dall’organismo.

• Magnesio Alto Assorbimento

Supporta la normale funzione psicologica e contribuisce a ridurre stanchezza e stress mentale. La forma sucrosomiale® scelta ne aumenta la biodisponibilità garantendogli protezione a livello gastrico e un migliore assorbimento intestinale, eliminando i tipici effetti collaterali spiacevoli regalando un gusto gradevole.

• Zinco Alto Assorbimento

Lo Zinco è tra i fattori che intervengono nella sintesi della cheratina, proteina coinvolta nella rigenerazione dei capelli e delle unghie mantenendole in buono stato di salute. Inoltre, sostiene la risposta immunitaria, anche negli anziani, riducendo il rischio di infezioni. La forma scelta è microincapsulata per proteggere lo ione zinco e migliorarne l’assorbimento.

• Coenzima Q10 Alto Assorbimento

Protegge le cellule dallo stress ossidativo e dalla produzione di radicali liberi, aiutando a rallentare l’invecchiamento generale dell’organismo. Di tipo fitosomiale, una forma microincapsulata, diventa più assorbibile a livello intestinale rispetto al Q10 libero, la cui biodisponibilità risulta limitata.

• Aminoacidi Ramificati Essenziali

Fondamentali per il mantenimento del tono muscolare, contribuiscono alla formazione di proteine, che possono essere danneggiate dall’invecchiamento o da stress meccanici. La loro struttura presenta delle specifiche catene laterali e possono essere utilizzati direttamente dal muscolo. Sono ottenuti singolarmente per fermentazione e microincapsulati per un migliore assorbimento.

• Omega 3 Vegetale

Contribuiscono al corretto funzionamento del sistema nervoso e a ridurre fattori di rischio per lo sviluppo di patologie cronico-degenerative tipiche dell’invecchiamento. Sono ricavati da alghe e titolati in DHA, questo significa che non sono estratti da pesce, il che rende questa fonte più ecosostenibile.

• Probiotico da Spore

I probiotici sono fondamentali per l’equilibrio del microbiota che spesso può essere alterato in seguito di una dieta scorretta o disturbi intestinali. Contiene 5 Miliardi di Spore da Bacillus Coagulans che giungono fino all’intestino, dove vengono attivate e trasformate in probiotici. I vantaggi derivanti dall’impiego delle spore sono molti, tra i quali una maggiore stabilità nel tempo e la maggiore resistenza all’ambiente gastrico.

• Acido ialuronico basso peso molecolare

Fornisce supporto al nostro organismo, in particolare a livello dei muscoli e delle articolazioni aiutandoli a preservare la funzionalità. È facilmente assorbito rispetto alle forme di peso molecolare maggiori e successivamente distribuito in tutto il corpo, soprattutto dove c’è maggiore bisogno, come nella pelle.

• Collagene Idrolizzato Marino

Aiuta a rallentare l’invecchiamento della pelle, muscoli e ossa, ricoprendo un ruolo strutturale dove funge da impalcatura per donare naturale tonicità. È di origine marina, forma che lo rende più ecosostenibile rispetto ad altre tipologie di origine animale. Inoltre, è costituito da peptidi che costituiscono un vantaggio per la biodisponibilità: le brevi catene di aminoacidi risultano infatti più facilmente assimilabili.

KRONO∙S LONGEVITÀ: 5 protocolli per tutte le esigenze

Giusto ha pensato a cinque diversi protocolli che nascono per aiutare il consumatore ad utilizzare al meglio tutti i prodotti della linea KRONO∙S e per aiutare il farmacista a fidelizzarlo nel tempo. Si tratta di cinque differenti percorsi che uniscono i benefici dei singoli micronutrienti che, presi in associazione, agiscono in maniera sinergica.

• Protocollo Mente Attiva: Magnesio + Coenzima Q10 + Omega 3 DHA

Aiuta a ridurre il declino cognitivo e a mantenere in forma mente e cervello. Contribuisce, inoltre, a limitare l’accumulo di radicali liberi e ad aumentare la resistenza allo stress.

• Protocollo Energia Viva e Mobilità: Vitamina D + Collagene + BCAA Aminoacidi

Pensato per chi fa dell’attività fisica il suo stile di vita e non vuole rinunciarvi, nonostante il passare degli anni. Le vitamine e i minerali del protocollo aiutano a prevenire e ridurre i fenomeni di declino fisico, perdita di massa muscolare e densità ossea.

• Protocollo Nutri Bellezza: Acido Ialuronico + Collagene + Zinco

Studiato per mantenere la pelle lucente ed elastica nonostante il passare del tempo. Invecchiare significa fare propria l’età che si vive e rispettare le nuove esigenze del corpo. Le proteine, gli antiossidanti e le molecole idratanti del protocollo aiutano a combattere le prime rughe, il colorito spento e la poca tonicità della pelle.

• Protocollo Difesa Immunitaria: Vitamina B12 + Vitamina C + Vitamina D

Protegge l’organismo dai radicali liberi e dagli attacchi degli agenti patogeni esterni. Le tre vitamine che costituiscono il protocollo aiutano a proteggere le membrane cellulari di tutti gli organi e contribuiscono al corretto funzionamento del sistema immunitario.

• Protocollo Benessere Intestinale: Vitamina B12 + Vitamina C + Vitamina D

Aiuta a riequilibrare la microflora intestinale, riducendo il rischio di infiammazioni dovute alla presenza di tossine, eccesso di calorie o eventi di natura patogena. I nutrienti del protocollo
rafforzano le barriere protettive dell’intestino, proteggendo, così, l’intero organismo.