Chiudi
logo Gruppo Lo Conte
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Le nuove sfide del Gruppo Lo Conte presentate a TUTTOFOOD 2025

Tantissime le novità del Gruppo, che, attraverso i brand Le Farine Magiche, Molino Vigevano, Decorì e Giusto, continua a perseguire la sua mission di innovazione alimentare, unendo tradizione e tecnologia avanzata.

Comunicato stampa

Unire tradizione e innovazione: le nuove sfide del Gruppo Lo Conte presentate a TUTTOFOOD 2025

Frigento (AV), 24 aprile 2025 – Il Gruppo Lo Conte sarà protagonista a TUTTOFOOD 2025, l’importante appuntamento fieristico, tra i principali punti di riferimento per l’intero sistema agroalimentare.

Tantissime le novità del Gruppo, che, attraverso i brand Le Farine Magiche, Molino Vigevano, Decorì e Giusto, continua a perseguire la sua mission di innovazione alimentare, unendo tradizione e tecnologia avanzata.

Dal 5 all’8 maggio, presso lo stand 27 – padiglione 6 (Rho – Fieramilano), i visitatori potranno scoprire un assortimento di prodotti esclusivi, pensati per soddisfare tutte le esigenze nutrizionali.

In particolare, saranno presentate la nuova linea de Le Farine Magiche con Germe MadreLe farine con l’anima – dal gusto autentico e unico e le innovative Perle di Polenta, l’alternativa ai piatti tipici dell’estate (insalate di pasta, riso, cereali, cous cous e pokè) a marchio Vallebiosana. Altra proposta, è l’esclusiva linea Fritture, leader del mercato, per pastella, frittura classica o ad aria.

Decorì – partner affidabile nel mondo delle decorazioni, ingredienti e accessori per dolci e salati – porterà tutto il brio delle Bubble Top, il prodotto che ha conquistato il mercato retail 2024. I due nuovi gusti, Tropical e Mango, si aggiungono ai tradizionali fragola e pesca e ai golosi cioccolato, caramello e vaniglia.

Sorprese da Molino Vigevano, che presenterà entrambe le sue linee prodotto: quella del mondo HoReCa, pensata per i professionisti dei settori pasticceria e pizzeria, e quella retail, dedicata ai consumatori. Il brand, a inizio anno, ha inoltre lanciato la sua nuova brand identity, compiendo un passo importante nell’evoluzione del marchio, a cui ha fatto eco il premio Eletto Prodotto dell’AnnoRicerca Circana (2025) su 12.000 consumatori in Italia, su prodotti candidati. prodottodellanno.it cat. Farine e preparati.

Presente anche Giusto, il marchio alimenti funzionali, con corpose novità a basso indice glicemico, senza zuccheri aggiunti, senza glutine e aproteico.

Particolare attenzione, infine, per il mondo del proteico, con la linea equilibrio proteico di Giusto e le referenze 100% vegetali del marchio Ricarica Proteica.

Ogni proposta riflette la dedizione del Gruppo verso l’innovazione e l’eccellenza qualitativa, ma, soprattutto, permetterà ai buyer della GDO di rispondere con efficacia alle richieste dei consumatori.

Il Gruppo Lo Conte vi aspetta con un angolo allestito con forno professionale e tecnico di pizzeria presente presso lo stand.

Il nostro stand: