Chiudi
logo Gruppo Lo Conte - Natura e alimenti
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Molino Vigevano e Dianova Onlus, insieme per un corso di formazione per pizzaioli

Si è appena concluso il corso di formazione per pizzaioli, realizzato grazie ad una fruttuosa collaborazione tra l’Associazione Onlus Dianova, attiva da 30 anni nel campo del recupero dalle tossicodipendenze, e Molino Vigevano. Gli esperti dell’azienda pavese, che da anni sostiene la ONLUS fornendole farina gratuitamente, hanno con entusiasmo accettato di partecipare al progetto, ideato da Fabrizio Lo Conte e coordinato da Franco Michele, rispettivamente amministratore delegato e tecnico commerciale di Molino Vigevano.

molino vigevano

Il corso di formazione di 16 ore, svoltosi in quattro date (31 Luglio, 1-3-4 Agosto) all’interno delle strutture della Comunità Terapeutica di Cozzo (PV), ha avuto come oggetto le nozioni di base per lo svolgimento della professione, con una parte teorica riguardante la scelta degli ingredienti, preparazione del forno a legna, lievitazione, stesura e cottura della pizza, e una parte pratica, durante la quale gli allievi hanno potuto subito mettere in pratica quanto acquisito, seguiti passo passo dagli esperti di Molino Vigevano.

molino vigevano

Come ci ha spiegato la Dott.ssa Monica Berbero, operatore referente dell’associazione Onlus Dianova, gli obiettivi che l’iniziativa si poneva erano di natura sia pratica che formativa. Oltre al poter acquisire competenze spendibili sul mercato del lavoro, i ragazzi hanno infatti dovuto impegnarsi in una attività formativa che ha richiesto loro impegno e costanza, e sono inoltre stati spinti a collaborare tra di loro nel corso dell’attività.

molino vigevano

“Il Gruppo Lo Conte, che affonda le proprie origini nella tradizione agricola irpina, è da sempre attento al rapporto con il proprio territorio, e anche Molino Vigevano, l’ultimo arrivato nella famiglia, vuole appoggiare concretamente le iniziative meritevoli di attenzione e incentivare chi mette in campo energie positive. Oltre ad essere sinonimo di serietà e competenza, il Gruppo Lo Conte
vuole rappresentare un modello di business dal volto umano, attento alle esigenze dei consumatori ma anche delle comunità di riferimento, e il progetto appena concluso rappresenta solo uno dei tanti progetti a sfondo sociale in cantiere”. Queste le dichiarazioni di Fabrizio Lo Conte, amministratore delegato di Molino Vigevano.