Semplificare la vita del pizzaiolo e migliorare la salute di chi mangia prodotti realizzati con le nostre farine è la mission della nostra azienda.
Al Sigep 2020 presenteremo una tecnica adatta per ottenere la pizza in pala anche a bassa idratazione con la nostra farina della Linea Selezioni Speciali Vesuvio, ottenuta da grano sottoposto a germinazione assistita e con germe di grano vitale, per garantire il massimo di performance, gusto e benessere.Grazie alla farina Vesuvio sarà possibile realizzare impasti diretti con il 60% di idratazione, utilizzando una semplice impastatrice mono velocità. Senza quindi stravolgere macchinari e metodi di lavoro della propria pizzeria sarà possibile proporre in menu anche questo tipo di pizza.
Ogni giorno, Molino Vigevano ospiterà momenti didattici ed educational focalizzati su: tipologie di impasto e tecniche di lavorazione; sui segreti per ottenere un impasto con una maglia glutinica ottimale; sulle caratteristiche che una farina deve avere per preparare una biga a regola d’arte o su come realizzare un poolish da aggiungere all’impasto per conferirne giusta croccantezza, sapore e profumo.
Lo stand di Molino Vigevano all’interno di SIGEP è situato presso il Padiglione B7 stand 148.