Chiudi
logo Gruppo Lo Conte - Natura e alimenti
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Pancakes o Crêpes?

Colazione con cappuccino e cornetto? Superata! Oggi, il pasto più importante della giornata si fa internazionale e, così, ecco che pancakes, crepes, waffel, brownies riempiono non solo la tavola del mattino ma anche le vetrine espositive del nostro bar di fiducia.

Tutti pazzi per i Pancakes.
Quante volte ci è venuta l’acquolina in bocca vedendoli nei telefilm? Sono le tipiche frittelle della colazione americana, simili nell’aspetto alle crêpes ma più spesse.  Sono diffusi soprattutto nell’America del Nord dove sono anche conosciuti come jotcakes o griddlecakes ma le loro origini sembrano siano tedesche: i pfannkuchen dalla Germania, da cui i pancakes deriverebbero, rappresentavano il pasto mattutino degli immigrati tedeschi che si erano trasferiti negli Stati Uniti durante il diciannovesimo secolo. Sono molto diffusi anche in Inghilterra, consumati principalmente durante il Pancake Day, che coincide con il nostro martedì grasso. La versione “classica” prevede pancakes serviti con lo sciroppo d’acero ma esistono praticamente infiniti modi per servirli: miele, crema al cioccolato, frutta fresca, marmellate, oltre alle nuove versioni salate con verdure, formaggio spalmabile o burro fuso insieme ad uova e bacon.

pancakes

Bonnes crêpes!
Provenienti direttamente dalla cucina francese, convertite nelle italiane crespelle, le crêpes sono sottili cialde, morbide ed elastiche. E’ da sempre considerato un piatto francese ma esistono preparazioni simili in vari paesi d’Europa. Possono essere farcite con ripieni vari e, per questo, costituiscono un alimento altamente versatile, ideale in ogni momento della giornata: per il primo, nella loro versione salata, per la colazione ma anche per uno spuntino dolce.

pancakes o crepes

Il Gruppo Lo Conte, da sempre attento alle esigenze dei consumatori e alle tendenze riguardanti il mondo del Food e dell’alimentazione in generale, lancia sul mercato il preparato per Pancakes e Crêpes, andando ad ampliare la già vasta offerta di farine speciali per ogni utilizzo. Qual è la magia di questo nuovo prodotto? Bastano 5 minuti per preparare Pancakes o Crêpes, seguendo le semplici ricette della confezione e aggiungendo al preparato solo latte e uova. La presenza dello zucchero di canna, inoltre, dona un sapore dolce ma delicato. Pancakes e Crêpes è disponibile sull’e-commerce loconteshop.com. Sul sito de Le Farine Magiche, invece, si trovano tutte le informazioni sul prodotto.

PanCakesCrepes